facebook
facebook
instagram
newsletter

MITSUBISHI - partner del 50° anniversario

 

Creare nuovi valori per un futuro sostenibile in vista del 2050 è l’impegno di Mitsubishi Electric, un programma iniziato già da tempo e che grazie a un investimento costante in Ricerca & Sviluppo si riflette in ogni prodotto e soluzione che l’azienda giapponese realizza. Dalle innovative pompe di calore idroniche per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ai sistemi di controllo e supervisione, dai climatizzatori per il settore residenziale, terziario e commerciale alla completa gamma di soluzioni per il trattamento dell'aria e della sua purificazione, tutte le soluzioni sono caratterizzate da massima efficienza e prestazioni ad alto rendimento. Inoltre, la società giapponese offre soluzioni di infrastruttura elettrica, raffreddamento, gestione delle prestazioni e ottimizzazione energetica totalmente integrate, sicure ed end-to-end per i datacenter.

Soluzioni residenziali per la climatizzazione

Per permettere che le nostre abitazioni si trasformino in ambienti ideali, Mitsubishi Electric propone una vasta gamma di soluzioni adatte a ogni casa e ogni esigenza, economica e non: dalle unità a parete a quelle a pavimento e cassetta fino alle configurazioni monosplit e multisplit.

I climatizzatori Kirigamine, i prodotti flagship dell’azienda giapponese, sono caratterizzati da prestazioni ai vertici del mercato, dal bassissimo livello sonoro unitamente a un design raffinato e ricercato. I climatizzatori Kirigamine si distinguono anche per l’elevato contenuto tecnologico presente su di essi, un esempio è sicuramente il noto sensore 3D I-see Sensor presente su Kirigamine Style, che esegue una mappatura termica dell’ambiente e consente numerose funzioni intelligenti che mirano a una perfetta distribuzione dell’aria.

La Linea Plus si caratterizza, oltre che per la tradizionale efficienza e silenziosità, anche per l’elevata estensione di gamma, costituita da unità interne a parete, a pavimento e installazione in controsoffitto, per una grande versatilità di applicazione. Fra le proposte di questa linea, troviamo l’unità a parete MSZ-AY. Con un design sofisticato e due taglie dimensionali super compatte, un set di funzioni innovative come Self Clean Mode e Dual Barrier Coating e una elevata qualità dell’aria garantita, grazie al sistema di purificazione dell’aria integrato Plasma Quad Plus, MSZ-AY si presenta come un’esperienza di comfort a 360°.

La qualità dell’aria è, infatti, la nuova frontiera del confort per Mitsubishi Electric. In campo residenziale il brand propone due soluzioni: Plasma Quad Plus (di serie su alcuni modelli come MSZ-AY e MSZ-LN) e Plasma Quad Connect, entrambe abbattono il 99% dei virus, batteri e muffe presenti nell’aria, eliminano il 98% degli allergeni (ad esempio i pollini), il 99,7% degli acari e di polveri, il 99% del PM2.5 sospeso in aria. Anche gli odori vengono catturati ed eliminati grazie al filtro progettato da Mitsubishi Electric.

Pompe di calore

La pompa di calore è una tecnologia efficiente e la sua diffusione di anno in anno sta aumentando poiché rappresenta una scelta ideale per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria in un’ampia gamma di unità abitative, assicurando non solo vantaggi economici, ma anche ambientali.

Fra le proposte più interessanti, Mitsubishi Electric propone la gamma Ecodan Multi, line-up completo di soluzioni ibride “tutto in uno” che uniscono in un unico sistema i vantaggi dei sistemi aria-aria al comfort dei sistemi aria-acqua, garantendo soluzioni per tutte le esigenze residenziali con la massima versatilità.

Ecodan Multi Comfort, in particolare, è la soluzione integrata ideale per riscaldamento ad acqua e produzione di acqua calda sanitaria, tramite modulo idronico collegato ai terminali di riscaldamento, siano essi classici radiatori o sistemi radianti, e riscaldamento e raffrescamento ad aria tramite una vasta scelta di unità interne a espansione diretta.

Ecodan Multi Comfort è disponibile in 2 taglie, da 7.5kW o da 8.5kW, con la possibilità di collegare un modulo idronico e rispettivamente fino a 3 o 4 unità interne a espansione diretta.

La selezione del sistema può essere agevolata tramite il configuratore: https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/it/configuratore-pxz. Inoltre, Ecodan Multi Comfort è equipaggiata con refrigerante R32 a basso GWP e raggiunge la Classe A+++ in raffrescamento, A++ in riscaldamento e A+ per ACS. Tutto il sistema è controllabile in locale e da remoto tramite smartphone attraverso la piattaforma MelCloud.

Soluzioni business

Accanto alle soluzioni per raffrescamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per il settore residenziale, Mitsubishi Electric progetta e produce soluzioni professionali per la climatizzazione, altamente efficienti e sostenibili, per le applicazioni comfort, process e IT Cooling. Coniuga una vasta esperienza e conoscenza del mercato applied con elevati standard qualitativi per offrire soluzioni HVAC all'avanguardia, affidabili, ad alte prestazioni e flessibili per qualsiasi tipo di edificio.

Le soluzioni business per impianti commerciali, terziario, industriali e IT Cooling di Mitsubishi Electric offrono un impareggiabile ventaglio di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi tipo di necessità. Il catalogo Mitsubishi Electric copre, infatti, tutte le tipologie di unità: refrigeratori, pompe di calore, unità polivalenti, abbinate a un’ampia scelta di refrigeranti ecologici e a svariate tecnologie della componentistica.

Fra le novità più recenti, vi è la serie i-FX(R)2 a marchio Climaveneta/RC, una gamma di refrigeratori condensati ad aria con compressori vite inverter e capacità da 380 a 1859 kW. I nuovi refrigeratori, sfruttando la tecnologia full inverter, si abbinano perfettamente alle diverse esigenze di installazione grazie a una vasta gamma di versioni e accessori.

Sistemi IT Cooling

La gamma di sistemi specifici per l’IT Cooling di Mitsubishi Electric permette di mantenere costanti temperatura e umidità, grazie a tecnologie avanzate per data center efficienti nel pieno rispetto dell’ambiente.

Ne sono un esempio le unità w-MEXT alimentate ad acqua refrigerata per il condizionamento di precisione in piccoli Data Centers, sale UPS, sale batterie, sale Distribuzione e in tutte le aree del Data Center che necessitano di condizionamento dell’aria: le soluzioni costruttive e il lay-out interno consentono, infatti, un'elevata flessibilità applicativa. Le unità x-MEXT-i-G02-DX, invece, sono condizionatori d’aria a espansione diretta full inverter collegate a un condensatore remoto ad aria esterno e sono dotate di compressore a velocità variabile per il massimo dell’efficienza energetica. Il modello s-MEXT-G00 DX, un sistema di condizionamento split-system full inverter dedicato a Edge Data Center e studiato per offrire il miglior rapporto kW/m2 e un approccio green.

In occasione di MCE poi, l’azienda giapponese espone i sistemi di condizionamento full inverter con tecnologia VRF per applicazioni IT Cooling della famiglia MULTIDENSITY. m-MOCU è un’unità esterna condensata ad aria progettata per l’abbinamento con unità interne a espansione diretta. m-ROW, invece, è un’unità interna che assicura una gestione localizzata del raffreddamento grazie al suo design e alla sua configurazione compatta che permette di posizionarla tra gli armadi RAC.

Sistemi VRF e HYDRONIC VRF

A MCE è stata presentata la nuova Linea SMALL Y COMPACT PUMY-SM Y/VKM, studiata e progettata per l’utilizzo del gas refrigerante R-32, con GWP e carica di refrigerante inferiori rispetto al gas R-410, uniti a una maggiore efficienza energetica.

Compatta, leggera e dotata di una modalità Super Silent Mode che la rende perfettamente adattabile a qualsiasi contesto abitativo, questa serie è disponibile in triplice configurazione: residenziale, soluzione unica nel mercato con un’ampia gamma di unità interne dedicate; business, con unità interne della linea VRF CITY MULTI; mista, che comprende entrambe le possibilità.

La soluzione PUMY-SM è un sistema “plug and play” con misure di sicurezza integrate che soddisfa tutti i requisiti normativi del settore.