facebook
facebook
instagram
newsletter

PRESSIANI per il sociale

 
 

PRESSIANI, da sempre attenta a quanto accade nella società che la circonda, ha deciso per il 2019 di affiancare. l’Istituto Serafico di Assisi nella realizzazione del progetto dell’idroterapia.

Perché l’idroterapia?

In acqua gli ostacoli diminuiscono e le barriere si abbassano. Muoversi in assenza di peso permette di superare ansie e timori e di prendere consapevolezza del proprio corpo. I ragazzi sono guidati in piccoli esercizi e attività di riabilitazione che stimolano e migliorano i sensi, ma anche l’umore e la fiducia.

 

QUALCHE NOTIZIA IN PIU'

L’Istituto Serafico per sordomuti e ciechi è un Ente senza scopo di lucro che promuove e svolge attività riabilitativa, psicoeducativa e assistenza socio-sanitaria per bambini e giovani adulti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Dal 1871 a oggi l’Istituto Serafico si adegua continuamente ai cambiamenti socio-culturali e alle diverse forme di disabilità, e costruisce una rete di servizi per le esigenze dei ragazzi e per il nucleo familiare.
LA MISSION: “Ci prendiamo cura della persona nella sua totalità coniugando principi etici, evidenze scientifiche ed esperienza clinica.” 

Inoltre da anni Pressiani affianca anche la Fondazione PIETRO GAMBA Onlus, che si occupa di sostenere l'opera del dottor Pietro Gamba, medico bergamasco che nel 1986 ha fondato un ospedale ad Anzaldo, in Bolivia, in una delle regioni più povere delle Ande. Da oltre 30 anni il dottor Gamba si impegna a fornire assistenza sanitaria ai campesinos, i poverissimi contadini boliviani, che non possono permettersi di avere accesso anche alle cure più semplici.